giovedì, novembre 03, 2005
BERLUSCA ..... Perchè lo si critica tanto???
Io non mastico molto di politica, lo giuro... chiedo a voi lettori del mio blog di aiutarmi a capire perchè tutti si accaniscono su du lui..
Berlusconi d qua.. Berlusconi di la...
Questo non vuole essere un modo di dichiarare amore al nostro premier.
Però ogni tano anche io ci penso, quando l'argomento di discussione divemta sempre lui. E penso "Ma perchè, cosa hanno fatto di tanto buono gli altri politici? cosa ha fatto la sinistra al governo?"
Io sono dell'idea che i politici, tranne uno o due fanno tutti parte dello stesso stampino. Un giorno la madre dei coglioni ha trovato uno stampino e ha fatto i politici..
Ma dico, mi vorreste dire che D'Alema al governo sarebbe tanto meno comico? o Fassino??? o PROOOODIII?????
L'unico che si salverebbe in quanto persona con le palle e coerente per me potrebbe essere Bertinotti....
Ma Berlusca, in realtà... che ci ha fatto? sta governando, mediocremente, MA COME TUTTI I PREMIER DEGLI ULTIMI 30 anni!!!
Forse è diventato più un "fenomeno" mediatico, un prodotto di quello che egli stesso ha creato... la TV
 
posted by Marco at 23:12 | Permalink |


3 Comments:


At 1:59 AM, Anonymous Anonimo

Io la politica la "devo" masticare, ma sto attenta a non masticarne troppa, altrimenti rischio l'indigestione ;-)
Dunque...andiamo un attimino a monte della situazione: Berlusca è il premier ok, ma prima di tutto è l'esponente massimo dei partiti di destra, che sono portavoci di un determinato credo politico. Vedi la sinistra storica per esempio, conservatrice, molto protezionista e anche sostenitrice della nascente borghesia capitalista. Tutto ciò in contrapposizione con una sinistra liberale, progressista e soprattutto sostenitrice del proletariato e del ceto medio-borghese. Oggi le cose non sono molto cambiate: è mutato il contesto socio-culturale, sono cambiati gli attori politici ma le ideologie di fondo e i conflitti di potere sono sempre gli stessi. Berlusca ha un pò peggiorato le cose quando ha falsificato il bilancio dello Stato! Non contento ha stretto accordi politici col "senatur" (quello che ce l'ha sempre duro, cosa poi non s'è capito bene),rivoluzionario e anti-democratico per eccellenza, accettando la sua politica sul decentramento. Ma scherziamo?! Le leggi sul decentramento sono già presenti nella nostra Costituzione già da un bel pezzo. Quindi tutto ciò è anti-costituzionale, ma Berl se n'è fregato perchè senza il sostegno elettorale di Bossi non avrebbe raggiunto la maggioranza per formare il governo! Questa è fanta-politik, cioè del "m'appoggio a chi mme pare, ma fateme comandà". A tutto questo aggiungi l'adesione alla politica aggressiva di Bush. Ma ti pare quindi che con sta fame che c'è il popolo poteva sopportare guerre sterili e leggi inutili? Che sia chiaro...anche la sinistra ha i suoi scheletri nell'armadio...cito solo la DC e non aggiungo altro.
Rosalba

 

At 2:14 AM, Anonymous Anonimo

Quando ho parlato dei partiti politici storici conservatori, protezionisti, etc...anzichè scrivere "sinistra", dovevo scrivere "destra"...ops, sarà stato il sonno!?
Rosalba

 

At 4:57 PM, Anonymous Anonimo

Anche tu Rifondaro!!! Allora qualcosa in comune l'abbiamo. Io adoro Faustino, è secondo il politico più razionale...