lunedì, dicembre 19, 2005
RIFLESSIONI - la lagnosità umana


Posso dire, anzi confessarVi, che oggi non ho voglia di fare un benemerito?
Ogni lunedì la stessa storia, scatta il post di lamentela sul Lunedì… non ce la faccio… ma quando arriva il Venerdì…
Ma perché ci lamentiamo sempre? Forse è nella nostra natura, il lamentarci…
Quando ero a scuola mi lamentavo perché non mi piaceva la scuola.
Quando ho fatto il militare mi lamentavo perché non mi piaceva la vita militare
Quando ho lavorato come bagnino* per 3 estati mi lamentavo perché non potevo godermi l’estate
Quando lavoro mi lamento perché lavoro troppo
Quando non lavoro** mi lamento perché non c’è un cacchio da fare
Quando esco mi lamento dei posti in cui vado…
Quando non esco, mi lamento

Riepiloghiamo:

Nel 90% dei momenti mi lamento!!! :-D

Vorrei sottolineare che non sono un semi psicopatico, come dicevo prima secondo me è insito nella nostra natura lamentarci. E sapete la cosa curiosa qual è? Che nel 99% dei casi che ho elencato prima, poi alla fine finisco per rimpiangere quello per cui un tempo mi lamentavo… non ci credete?

Quando ero a scuola mi lamentavo perché non mi piaceva la scuola – rimpiango la scuola e tutti i suoi contorni, la spensieratezza di quegli anni
Quando ho fatto il militare mi lamentavo perché non mi piaceva la vita militare – rimpiango il periodo della leva perché ho fatto tante cose nuove e imparato piccole cose della vita
Quando ho lavorato come bagnino* per 3 estati mi lamentavo perché non potevo godermi l’estate – rimpiango questo lavoro perché mi dava soddisfazioni diverse e forse anche maggiori di quelle che ho ora
Quando lavoro mi lamento perché lavoro troppo – poi rimpiango il lavoro quando sto a casa a non fare un C****
Quando non lavoro** mi lamento perché non c’è un cacchio da fare – vedi sopra e inverti
Quando esco mi lamento dei posti in cui vado… - poi quando sto a casa rimpiango quei posti che mi stavano antipatici
Quando non esco, mi lamento – vedi sopra e invertisci!

Insomma, volevo un commento da voi.. magari una dritta per non lamentarsicivisisici troppo…. Secondo voi si può?

* Eh, si… ho fatto anche il bagnino ma non ero uno di quelli boni che si vedono in tv!
** Ok, piano con le battute… mi riferisco al Sabato e alla Domenica



 
posted by Marco at 13:15 | Permalink |


5 Comments:


At 1:33 PM, Anonymous Anonimo

Fratello hai perfettamente ragione.
E nella nostra natura.
Secondo me è che non abbiamo
sviluppato il senso dell' "adesso e qui".
Siamo spesso piu concentrati al passato o al futuro magari
immaginandoci in un'altro posto piuttosto di godere di quel che il
presente ci offre.
:)

 

At 3:32 PM, Anonymous Anonimo

Concordo..credo che sia nella natura umana purtroppo lamentarsi sempre (o quasi)delle cose che si fanno. Anche io, ahimè, sono dentro al tunnel :D
Senti 'pò, ma dove l'hai scovata sta foto? Trooooppo carina :-))))
Questo dimostra che gli italiani, anche se si lamentano sempre, alla fine una cosa buona la fanno: non peccano di xenofobia ;-)

 

At 3:33 PM, Blogger Marco

l'ho beccata nell'immenso mar in cui navighiamo ogni dì... internet!

 

At 4:10 PM, Blogger Giuseppe Scaletta

Cugino (adottivo), non frenare la tua indole e lagnati. Fa bene!
Pensa a tutte le volte in cui avresti voluto lagnarti ed invece non l'hai fatto...

 

At 9:53 PM, Anonymous Anonimo

ESCO UN PO' FUORI DAL CORO...GRAZIE PER IL COMMENTO AL MIO POST! GINA