giovedì, agosto 17, 2006
Eeeeeehhhhhh già.....
Le vacanze sono finite, si torna al lavoro!!!
Se dovessi fare un'analisi di questa estate che sta lentamente volgendo alla fine (anche se, come si sa, qui in sicilia l'estate dura se non tutto l'anno almeno fino a fine ottobre/inizi di novembre) potrei dire che è stata un'estate piacevole anche se

a) non sono andato in vacanza in Puglia
b) non ho fatto un cazzo a Ferragosto

Beh, nonostante ciò mi sono rilassato molto, sono andato parecchio a mare e, cosa da non trascurare, ho portato avanti i lavoretti a casa mia! (parquet, pittura pareti e altre piccole cose)
Adesso si torna alla solita vita che devo dire è proprio una palla. Per fortuna avrò ancora l'occasione di andare un po a mare e nonostante il lavoro potrò ancora godermi qualche uscita serale e qualche simil-gita da qualche parte.
Del resto l'amico Giovanni (meglio conosciuto come 'u Giuvà) insegna che nonostante gli impegni lavorativi e l'ora proibitiva a cui ci si può alzare, si può comunque uscire e godersi la bella compagnia degli amici!!!!

Voi che avete fatto? dove siete stati? (in realtà so tutto di tutti, credo....)
Beh, allora la domanda sarà un'altra..... Qual'è la vacanza che vorreste fare e che ancora non siete riusciti a fare??? Quale paese? Quali divertimenti?

Io per esempio ho lo "spinno" di fare una bella vacanza intanto fuori dall'Italia... in uno di quei posti tipo caraibi, seiascelle, Maldive... si proprio quelli vastasi con Palma-sdraio-cocktail su tavolino-fig..-niente monumenti-niente strade-capanne-surfisti pazzi

Penso che tra un 12 anni e 9 mesi forse me lo potrò permettere!!!!!!!
 
posted by Marco at 11:22 | Permalink |


17 Comments:


At 1:37 PM, Anonymous Anonimo

Uhmmm... Peccato. Ad averlo saputo prima che anelavi a vacanze pugliesi t'avrei lasciato le mie chiavi di casa... in cambio delle tue! Infatti volevo tornare in Sicilia... Per quanto riguarda i viaggi che proprio non mi posso permettere sarei volentieri andata a Terra del Fuego o (magia delle contraddizioni) in Svezia & Finlandia. Bah, magari al polo per giocare con i pinguini. Ciao(L'invasata)

 

At 3:55 PM, Anonymous Anonimo

Beh in Puglia dove eravamo era un po' come alle Maldive... ma più economico...devo dire che il ferragosto è stato noioso anche per me perchè l'ho passato a casa sola con i genitori...ma tutto sommato mi sono divertita molto fino al 14 agosto... Dovevo scegliere tra la Puglia e un mese a Londra...mi sa che ho fatto un'ottima scelta...

 

At 6:55 PM, Anonymous Anonimo

Beh il sogno che coltivo è quello di andare in America (anche in quella latina) perchè mi affascina molto la sua cultura e il suo stile di vita...ma è giusto un sogno visto che mi piacerebbe viverci magari 3 mesi per conoscere una quotidianità diversa dalla mia...ovviamente a Los Angeles, come dire...le cose o si fanno bene o non si fanno ;-)
Però una cosa mi dà da pensare, cioè il fatto che non riuscirei a stare seduta per 9 ore circa di volo, già mi riesce difficile stare seduta durante i soliti 50 minuti di volo, figuriamoci O_O
Appunto...un sogno ^_^
Per quanto riguarda i viaggi più abbordabili mi piacerebbe ritornare in Spagna, a Torremolinos e dintorni

 

At 7:49 AM, Anonymous Anonimo

Kenya ed Australia e magari già che ci siamo, Messico.
Ovviamente 3 viaggi diversi.....

 

At 10:37 AM, Anonymous Anonimo

io ti avrei ospitato volentieri ad ascoli:)....

 

At 10:47 AM, Blogger Marco

Sono dell'idea che la vita è troppo breve per fermarsi a pensare e dire "lo farò, lo farò"
E' una cosa che mi terrorizza...
Se non vado in america o in australia adesso che sono libero e "giovane" quando cavolo ci devo andare?????.
Si, e mi spiegate come cazzo faccio ad andare in Australia? dove li prendo i soldi? il mutuo, i cazzi, i lavori, la casa....
Perchè non possiamo essere liberi di andare in giro nei posti in cui desideriamo andare?
Certe volte farei quello che ha fatto il personaggio di un libro di Bambarèn... vendere tutto, comprare un barca (o un super camper o un moto o un autobus) lasciare il lavoro e andare in giro per il mondo...
Ma chi ha veramente le palle per farlo?
Pochi, amici... pochi...

E io li ammiro.

 

At 11:57 PM, Anonymous Anonimo

Credo che le palle ci vogliano per restare e affrontare la quotidianità con tutti i suoi problemi: farsi un "mazzo tanto" piuttosto che andare liberi in giro per il mondo senza pensare al futuro...caro Marco...;-) Forse chi lascia tutto per girovagare è invidiabile, ma sicuramente chi è d'ammirare è chi resta...Kiss

 

At 12:40 PM, Anonymous Anonimo

Sono d'accordo con Alexia, in effetti chi molla tutto non fa che fuggire senza rendersi conto che la "prigione" dalla quale fugge è dentro di sè. Certo, però, che chi compie un passo del genere è veramente motivato per dimenticare tutto e lasciarsi alle spalle le proprie radici, gli affetti, le abitudini...naaa,io non ce la farei mai O_O
Buon weekend a tutti ^_^

 

At 12:44 PM, Anonymous Anonimo

Per Marco: Lasciare il lavoro e andare in giro per il mondo? Ma mica si campa di aria...quindi prima o poi nascerebbe la necessità di lavorare per vivere e ciò comporterebbe un'altra vita in un altro posto...e tanto vale rimanere dove si è no?

 

At 2:50 PM, Blogger Dr ƒeelgood ®

sai cosa ho fatto? Davvero? Non Me ne sono accorto. :-P

Ciao

 

At 8:38 PM, Anonymous Anonimo

beh certo, per i primi tempi sarebbe bellissimo fare il turista. Ma sono sicura che dopo meno di un mese sentirei il bisogno di tornare alla mia vita; lo studio, il lavoro, gli amici, la mia bella puglia mi mancherebbero troppo!
un viaggio che vorrei fare???? un bel tour per i paesi nordici. Chissà magari presto ci andrò, ma nn prima di essere ritornata i n sicilia ;-) baci

 

At 10:23 AM, Blogger Marco

che hai fatto, feelgood??? non ho capito!!!

@alexia: Forse hai ragione tu... restare è difficile, forse quanto andare.... le sfide che ognuno di noi porta avanti (chi più chi meno) ci dovrebbero dare la forza e le motivazioni per potere essere fieri di essere nelle nostre belle città. Infatti a volte io lo sono e mi sento un leone, a volte invece penso che me ne vorrei andare nella Papuasia centro occidentale e aprire un bar in spiaggia...

 

At 2:45 AM, Anonymous Anonimo

Beh comunque lavoresti anche in Papuasia....ehehehehe forse sarebbe più redditizio.... :-P
Scherzi a parte la tua Papuasia potrebbe anche non essere così lontana...potrebbe essere dentro di te o appena dietro l'angolo e ancora non lo sai...;-)

 

At 9:52 AM, Blogger Marco

hai ragione alexia... forse è solo questione di crearsela o di trovarsela, la papuasia!!!
Io intanto mi metto a cercare, ok?
:)

 

At 11:43 AM, Blogger Giuseppe Scaletta

Voglio andare in Giappone, Giappone, Giappone!
Si è capito GIAPPONE?
Per scoprire e respirare una terra piena di contraddizioni, proprio come me: alta tecnologia e immenso romanticismo. Il Giappone, non io ;-)

 

At 4:08 PM, Blogger Marco

ecco, se ci vai.... restaci pure!!!
ahahahahaha hahahahahah ahahahahaha
Scherzo, amico mio...
Già ci vediamo poco.. ci manca solo che te ne vai in Giappone!!!!

 

At 10:23 PM, Anonymous Anonimo

mmm....una vacanza in Giappone me la farei....adoro il sushi!! E poi lì ho un paio di amiche :-D