martedì, novembre 08, 2005
L'isola dei Bavosi
Oggi ho riflettuto su una cosa…
Ma perché io devo lavorare 8/9 ore al giorno per guadagnare dei soldi che poi a fine mese se ne vanno totalmente senza che nemmeno ne vedo una piccola percentuale? Torno a casa, accendo la tv, e cosa ti vedo? Il riassunto della settimana dell’Isola dei Famosi. Cacchio, ho trovato!!! Mi metto a fare l’imbecille (tipo Daniele o Costantino) e vado a uno di questi reality…
Certo mi dovrò palestrare un po, poi scatta una sana vita in giro per locali e feste, magari pago una strafighissima per fare finta di stare con me (anche se magari lei ci starebbe anche senza fare finta, visto che so figo pure io) e voilà… ecco il nuovo Costantino : mi potrei chiamare non so… Marchino! Oppure scostantino (uno col carattere un po scontroso), oppure lontanino o montatino! Geniale! Insomma, il nome magari non è un problema.
L’estremizzazione di questo discorso nasce dal fatto che nel mondo ci sono cose e meccanismi che difficilmente io capisco…
Perché io devo lavorare per non guadagnare e invece Costantino deve guadagnare senza lavorare?
Certo, è vero… i soldi non fanno tutto nella vita. A Costantino cosa rimane, quando torna a casa in centro (attico)  con la sua porche,  trova una gnoccolona ad aspettarlo, si fa il bagno nella jacuzzi e poi esce con l’altra macchina (una maserati) e va a una mega festa dove si mangia da Dio e si beve champagne?
Ma Costantino non ha gli amici veri… non ha il sorriso di un amico che è tuo complice! Non ha i cagnolini che gli fanno festa quando torna a casa (in compenso c’ha le femmine che gli fanno festa quando torna a casa…)
Insomma, concludendo… secondo voi è più felice Costantino o Io?
Oppure… siete più felici voi di Costantino o viceversa???
 
posted by Marco at 18:30 | Permalink |


4 Comments:


At 6:42 PM, Blogger Giuseppe Scaletta

È più felice uno normale come noi che sogna di essere per un giorno come Costantino! Talé, magari per una settimana o un mese... poi diventa insostenibile!

 

At 8:51 PM, Anonymous Anonimo

No no tesorini...in questo momento sono io la più felice e anche più di Costantino (biedda matri che laaaaario) e sapete perchè?
Perchè mamèr poco fa mi ha dato l'abbraccio più tenero del mondo e per una tipa come lei (che abbraccia poco, a meno che "nun me ce avvinghio io a mò de polipo") è veramente un grande gesto :-)))))
Ah...l'educazione "orsolina"...AL ROGO !!!
Rosalba

 

At 9:37 AM, Blogger Giuseppe Scaletta

Aaaahhhh... saggezza parentale!

 

At 3:51 PM, Anonymous Anonimo

forse Costantino è felice, si, ma io come te, non cambierei mai quello che ho per andare in televisione, mostrare solo tette e culo (nel mio caso non potrei mostrere i miei pettorali appena epilati)e non vivere di quelle gioie, di quelle piccole cose a cui sono abituata...un bacio, una carezza di chi ti ama (mamma, papà, amico/a)il ronfare dei tuoi gattini o l'allegro scondinzolare del tuo cane...no, davvero, non potrei...