domenica, dicembre 25, 2005

Winnie The Pooh compie 80 anni

Nel 1925 la prima storia dell'orsetto

Ecco un post "in onore" di un mio caro amico, forse anche di più... una persona a cui piace molto winnie... e con cui ho passato la mia estate 2005 in quel di Pantelleria (anzi parte di essa). Winnie è stata la mascotte di queste vacanze!!!
P.S.: l'articolo è scopiazzato, non è fatto di mio pugno!!!

Winnie The Pooh, l'orsetto protagonista di infinite storie per bambini, ha compiuto 80 anni. E' del 1925, quando il quotidiano London Evening News pubblicò a firma di Alan Alexander Milne la prima storia dell'orsetto e dei suoi amici il giorno della vigilia di natale, la sua prima apparizione. La Disney, che detiene i diritti, ha in programma una serie di iniziative su cala mondiale per celebrare Winnie, Tappo, Pimpi e Tigro.

Prima di creare il personaggio di Winnie, Milne era già un affermato autore di libri e poesi per bambini. Winnie venne ideato da Milne pensando a suo figlio Christopher Robin e al suo inseparabile orsetto di peluche, chiamato Winnie proprio come un orso canadese che il bambino aveva visto allo Zoo di Londra.


 
posted by Marco at 13:01 | Permalink |


2 Comments:


At 9:39 PM, Blogger Giuseppe Scaletta

Sono onoratissimo della sua dedica in queste illustri pagine. Winnie è più che un orsetto, un simbolo di rotondità ed innocenza per tutti noi.
Winnizziamoci!!
Vorrei rigirare la dedica alla Winnina per Eccellenza, nella speranza che un giorno potremo riprovare io, tu, lei e gli altri mitici compagni di Pantelleria, le stesse intense emozioni di quest'estate. Ancora oggi, quando ascolto i Negramaro mi commuovo!
Facciamo un gruppo e ci chiamamo Negramato?! Eh eh...

 

At 5:10 PM, Anonymous Anonimo

E chi è quella persona che riesce a resistere alla tenerezza di Winnie :-)
Io con la scusa di comprare i peluches a Davide ne compro qualcuno anche per me, nonostante l'età dei giocattoli sia passata da un pezzo...gh gh gh ;-)))
Buone Feste Marcus :-)