il post sugli insulti l’ho già fatto… questa è una esclamazione amichevole, dettata dall’abbondanza di carne di crasto mangiata in questi giorni!!!
Come ogni anno ieri è scattata la giornata/scampagnata con annessa arrostuta e similari…
Una giornata veramente carina, con taaanta confusione e tanta roba da magnà.
Si inizia col mago degli antipasti, che come ormai di rito si presenta con chili e chili di Salame Caccamese, accompagnato da formaggio Tuma fresco creato dal purissimo latte Caccamese e da caglio anch’esso Caccamese….
Olive, nere e bianche…. E via! La Pasquetta è partita….
Si passa poi all’ottima pasta con Tonno in bianco del Darietti che, contro ogni aspettativa, ha entusiasmato le folle nonostante gli ostruzionismi della lobby del tonno col sugo…
Diciamo che l’unica pecca è che “sappi ri picca”
Si è passati poi alla solita carne che quest’anno consisteva in costolette di agnello e sasizzazza.
Beh, inutile dire che il vino scorreva a fiumi (?) (isalo isalo a prossima vota, stu limite!!! 4 litri serbino pi l’aperitivo!!!!) e anche la birra non si è fatta mancare….
Sulle note della canzone del sole si è cantato a squarciagola e la giornata è velocemente scivolata via!
In effetti quando stai con le persone a cui tieni, il tempo passa in fretta, no?
Un grande ringraziamento ala guest star della giornata, ‘U Giuvà, che ci ha onorato della sua presenza…
Seguono alcune foto esplicative della situescion!!!





Dalla prima in alto possiamo notare la guest star con la consorte, intenti a pensare "ma chi me l'ha fatto fa!?!?", e a seguire il momento della cantata a squarciagola delle canzoni di battisti e di pupo.. poi abbiamo Ivano che apprende la notizia che la pasta sarà col tonno in bianco e non con il sugo (che colpo al cuore!), passiamo poi a un raro momento di lucidità di Francy... e per finire con i due individui della Caccamo che conta, Noy e Neophoeny intenti a comunicare con tutti gli altri con un linguaggio comprensibili anche ai non zulu!!!