lunedì, luglio 09, 2007
IL CIELO E' BLU SOPRA LE NUVOLE _ PARTE SECONDA


Ecco due immagini che mi sembrano emblematiche del momento che sto vivendo.

Persone che si susseguono all'interno dell'abitacolo di un aereo, ciascuno di loro con una storia da raccontare, ciascuno di noi con i nostri problemi, con le nostre gioie, le nostre paure.

Tante persone che ogni mattina lasciano le proprie case per fare cosa? c'è chi parte per lavoro, chi va a trovare la fidanzata, chi ha semplicemente la famiglia dall'altra parte del mondo, chi ce l'ha dall'altra parte dell'Italia...









E io? che faccio? parto, torno, riparto....
Sicuramente da un certo punto di vista è divertente, il mio lavoro spesso diventa molto sedentario e ripetitivo, ed ecco che quando capita la trasferta c'è una botta di novità che interviene...
Ma non vi so spiegare... questo vedere le cose dall'alto, questo vedere quanto siamo piccoli e "insignificanti" di fronte alla grandezza delle cose che vedo da un aereo, un po mi destabilizza... mi da emozioni contrastanti. Paura, felicità, senso di impotenza..
Forse dovrei solo farmi qualche canna in più?
:-D



Etichette: ,

 
posted by Marco at 14:30 | Permalink |


8 Comments:


At 1:05 PM, Anonymous Anonimo

Osservare le persone, immaginare le loro storie, è sempre stata una delle cose che mi ha affascinato di più, che stimola la mia fantasia, e quando questo avviene in contesti particolari come quelli del "viaggio"...o del "tango"..... diventa ancora più suggestivo...
Valentina

 

At 1:12 PM, Blogger Marco

Si, è vero... affascina e spaventa... spesso diamo per scontato che la nostra vita sia al centro di tutto (per noi) e invece magari ti ritrovi accanto qualcuno che ha i tuoi stessi problemi, le tue stesse perplessità, e chissà.. magari anche le tue stesse gioie!

 

At 9:49 PM, Blogger Giuseppe Scaletta

Due pensieri che mi giunsero leggendo il tuo post.
1) Le tante vite che s'intersecano, oppure restano isolate fra loro... Ce n'è una più importante delle altre? La risposta è no, e ciò sta alla base di valori quali rispetto e tolleranza. Poi, c'è l'infinita combinazione di vite ed accadimenti... affascinante!
2) Ho fatto la stessa riflessione sulla nostra piccolezza sì viaggiando in aereo, ma anche tempo fa leggendo un libro che provava a descrivere l'universo in relazione alla nostra esperienza, con tutte le sue distanze e per la prima (per me ed il mio piccolo cervello) volta con i numeri. Numeri molto grandi.
Che mi hanno spaventato.

 

At 2:27 PM, Anonymous Anonimo

Anche io sono molto affascinata dalle storie individuali, spesso mi ritrovo a fare la fila alla posta, per esempio, e guardando le persone che mi attorniano mi piace immaginare le loro vite, le loro storie.
Credo che anche l'individuo più insignificante di questa terra abbia una storia speciale da raccontare, un mondo di colori e sensazioni che vale sempre la pena di ascoltare.
Cmq che ben vengano i tuoi viaggi, visto che ti danno la possibilità di conoscere nuovi "mondi personali" che ti possono arricchire e viceversa, del resto la vita è tutto un viaggio affascinante...anche quando si sta fermi ^__*

 

At 8:58 AM, Anonymous Anonimo

...fermo restando che qualche canna in più male non ti farebbe!
Sempre se trovi qualcuno che sa chiuderla...!

 

At 12:46 AM, Blogger Giuseppe Scaletta

CieloBlu, vedi di arricamparti dall'Africa con la tua bella signorina e rispondi all'appello che ti è stato rivolto.
Il giornalismo bloggistico ha bisogno di te, mi raccomando!!

 

At 11:34 AM, Anonymous Anonimo

Finalemente abbiamo vissuto insieme anche questa esperienza... con un "fantastico" aereo a elica... ;o)

 

At 1:14 PM, Anonymous Anonimo

va bene che sei sempre impegnato con il lavoro, va bene che quando non lavori sei con Valentina, va bene che hai cominciato il tango ma....SEI FERMO AL 9 LUGLIO!!!!!!
Lo vogliamo aggiornare questo blog?!?

P.S. A quando una milonga all together?