sabato, luglio 07, 2007
Il cielo è Blu sopra le nuvole!!!!

Mai come in questo periodo mi sento di dirlo.. ora “vengo” e mi spiego:
Lo dico sia in senso letterale che in senso figurato, voi direte… e perché?
In senso letterale, mi sono reso conto prendendo l’aereo almeno un paio di volte alla settimana che anche quando il tempo è brutto brutto brutto, superata un certa quota tutto torna blu, il sole torna a risplendere e tutto, dall’alto sembra meraviglioso.
Non è uno stupido giochetto per introdurre chissà quale gioco filosofico… almeno non per adesso!
Intendo dire, che non avevo mai prestato attenzione REALMENTE a quanto fosse suggestivo ed emozionante vedere il “cielo blu sopra le nuvole”.
Adesso veniamo alle disquisizioni filosofiche:
Chi di noi è più avvezzo al pessimismo cosmico (o anche comico) potrebbe dare un significato appunto pessimista a questa cosa, del tipo… “beh, se all’altezza in cui viviamo tutti noi esseri umani è una merda (tempo nero, nuvolazze, ndr) e siamo consapevoli che la felicità o lo stare bene (cielo blu/sole, ndr) stia ad un’altezza che non possiamo raggiungere, se non con mezzi che non sono alla nostra portata, allora vaffanculo! Non sipotrà mai essere felici e stare bene!!”
Chi di noi, invece, è un inguaribile romantico e/o ottimista ad oltranza dirà qualcosa che potrebbe sembrare banale e invece di sicuro non lo è: “Massì, ‘zzo me ne frega delle cose che vanno male, va tutto una ***da??? Non ho piccioli, non ho lavoro, mi puzza la fiatella? Il cane m’ha pisciato sul letto senza tributarmi nemmeno un po dello storico rispetto/timore cane-uomo?? Non mi importa!!!!! C’è sempre qualcuno che sta peggio di noi! Ehm no, questo non è un pensiero proprio costruttivo…
Dicevo… Non mi importa!!!! Tanto il cielo blu e il sole sono li, non li può toccare nessuno, basta solo che passino un po le nuvolazze, che cambi il vento, che mi lavi i denti, che chiuda il rubinetto del mio cane (bastardo, ma quanto gli voglio bene) che tutto tornerà a splendere o quantomeno a non rompermi i maroni!!

Voi di che categoria fate parte??

Detto questo qualche aggiornamento sulla mia vita…..
Il lavoro va abbastanza bene, come ho scritto all’inizio del post mi capita ormai spessissimo di partire e, anche per questo ho fatto questi pensieri…
Mi sposto solitamente fra Palermo, Caserta, Padova e Roma… (a parte Trapani e tutti i clienti qui a Palermo), mentre prossimamente ci sarà probabilmente una new entry che è Isernia! (do cazzo sta Isernia, booh).Tutto ciò è bello un minuto, due minuti… poi rompe i ciglioni.
La mia casetta è ormai mia mia mia e ci vivo in pianta ormai stabile (ah a proposito poi ai più intimi darò anche il numero di telefono della mia casetta).
Sono diventato bravissimo, lavo, stiro, cucino (non spessissimo), faccio le pulizie :-D
Ma una grande mano me la da una persona, ci arriviamo subito!
Dal punto di vista affettivo devo dire che sono proprio contento. Sto con una persona splendida, da tutti i punti di vista… Lei si chiama Valentina, o valsiopea o funnytangovalentine o talentina, come la chiama mio fratello Ivano!
E’ una ragazza speciale che mi da tanto, che mi aiuta a fare le cosine in casa, altrimenti penso che non riuscirei molto a gestire le cose.
E’ una persona intraprendente, intelligente, simpatica, lunatica, allegra, impulsiva… insomma lei è una buona parte del mio cielo blu sopra le nuvole… Grazie!!!!!


Argomento finanze… tutto vecchio!!! I soldi del mio stipendio sono stabilmente allocati su:

1) Mutuo
2) Rate varie
3) Condominio/bollette
4) Soldi anticipati per innumerevoli trasferte fuori comune

Però adesso c’è stata la quattordicesima… il mese prossimo il rimborso del 730…
Poi forse dovrei avere i soldi del MIO TFR che la mia vecchia azienda bastarda di merda non mi ha mai dato… K
Insomma, ci sono buone speranze per il futuro, poi tra le altre cose a dicembre finisco un cazzo di finanziamento che si ciuccia circa 190€ al mese, quindi….
Poi fra 12 anni finisco il mutuo!! Ahahahhahahhahahhhhahhah! K K

Progetti per il futuro:

A) Mare
B) Vedere di più i miei amici
C) Vedere di più mio fratello
D) Andare in palestra (Ivano non dire nulla)
E) Fare arrabbiare meno la mia Valy
F) arrabbiarmi di meno quando Valy mi fa arrabbiare
G) Essere utile ai miei genitori (non so come)
H) Essere utile al mondo (ah beh… allora…)
I) Scrivere più post
J) Fare meno pipp… ehm dedicarmi ad attività creative (tipo suonare)

Le cose che ho scritto sono scritte a caso, riflettendoci l’orine potrebbe essere:

C-E-B-A-G-F-J-I-D-H

Saluti e…. …. A presto!!!!!
 
posted by Marco at 13:27 | Permalink |


2 Comments:


At 1:55 PM, Anonymous Anonimo

Grazie a te my sunshine.....
La tua Valy

 

At 10:30 PM, Blogger Giuseppe Scaletta

Vabbe', mi accontento di un B, a meno che tu non decida seduta (i)stante di mettere al primo posto la nuova voce "Z": cazzeggiare inutilmente con Peppe!
Beh, sono contento che tu sia contento, e in tutta questa contentezza gradirei anche contanti, ma mi raccomando non accontentarti... ehm... sì, vabbe'...
Cià :-p