giovedì, aprile 06, 2006
COGLIONI!
Io ho un brutto vizio.
Cerco sempre di non soffermarmi sulle parole, ma provo sempre a riflettere a 360°.
Si è fatto tanto parlare di questa fatidica frase di Berlusconi che dava del “coglione” all’elettore che vota contro i suoi interessi.
Mi dovete scusare, ma a costo di essere uno tra 10.000.000, devo dire la mia.
Io non capisco perché ogni volta che apre la bocca quest’uomo, si monta un casino del genere. E’ vero, ha dato del “coglione”, ha fatto una cosa pessima… però due considerazioni:
-Ha detto “non voglio credere che in Italia ci siano tanti coglioni che votano contro il loro interesse”  non ha detto che chi è di sinistra è coglione, o almeno non lo ha detto apertamente.
-Perché ci siamo dimenticati improvvisamente che Prodi gli ha dato del “delinquente”? pensate che delinquente sia meno grave di “coglione”??? secondo me è più grave.
-Perché abbiamo dimenticato che ha dato del deficiente in diretta ad un ascoltatore???
Ora, signori miei, a prescindere dalla preferenza politica che ognuno di noi può avere ( e io sinceramente in questo momento non mi identifico in nessuno degli schieramenti) mi voglio chiedere e vi voglio chiedere se per caso c’è un pochino di strumentalizzazione di tutto quello che dice la destra e in particolare quest’uomo…
Ho visto blog, petizioni, iniziative contro questa fatidica frase….
E su quelle di Prodi?
Forse al giorno d’oggi dare del delinquente è una cosa normale?
Forse dare del dificente ad un ascoltatore è normale?
Perché non ci sono i blog sulle frasi di Prodi, le iniziative online per deridere le frasi di Prodi?

Io non lo capisco. Ma mi ma pare che in giro ci siano taaaaanti ciglioni.
E secondo me non sono solo quelli di cui parla Berlusconi.
 
posted by Marco at 13:29 | Permalink |


17 Comments:


At 3:41 PM, Anonymous Anonimo

tu non 6 di parte?
e io faccio i 50 stile in 22 secondi sai?
vero ti dico.
fratello mi dispiace dirtelo ma il tuo commento è quantomeno fazioso.
a mio parere, ovviamente.
Punto primo
Prodi ha detto "questa è delinquenza politica" (non ha dato del delinquente) e tra l'altro
era riferito ad Tremonti che continuava a dire falsita sul programma dell'unione
è ben diverso da quello che hai scritto tu.
Secondo
una cosa è dare del delinquente ad una persona ben diverso è offenderne 10 milioni ti pare?
e non venirmi a raccontare che non si riferiva a quelli di sinistra.

ma non mi stupisco che ancora lo si voglia ancora difendere.
ormai mi aspetto solo che lo santifichino.

mi vergogno di essere italiano.

 

At 3:51 PM, Blogger Marco

io ho premesso che non lo voglio difendere... solo che, a mio avviso, si parla sempre e solo di quello che dice questa persona.
Punto, tutto qui...
Perchè commento fazioso? è il mio punto di vista.

 

At 3:53 PM, Blogger Marco

E Prodi che ha dato del deficente ad un ascoltatore di una trasmissione a cui era presente?
Perchè nessuno ne ha parlato?
Io voglio dire questo...
10 milioni di italiani?
chi l'ha detto?
Forse non hai colto il senso del mio post...

 

At 4:37 PM, Anonymous Anonimo

Io credo che sia sbagliato a priori un insulto sia che venga fatto da sinistra che da destra. Nello specifico, per quello che so, Berlusca ha dato del coglione all'elettore che "non vortando per lui" (e quindi ... COMUNISTA) va contro i propri interessi. Io non ho sentito Prodi dare del deficente, mi fido di ciò che mi dici, ma la domanda è: a chi a detto deficente e soprattutto perchè? Svelato questo arcano mi viene da dire che non necessariamente fosse un interlocutore di destra o no?
Se poi prodi ha dato del delinquente a berlusca ha ragione! E' lui indagato x una cifra di cose o io? E, anche se in italia si è innocenti fino a prova contraria, per me il berlusca e un gran c.......! Per quanto io sia di sinistra Prodi è una pappa molle e non mi piace ma se l'alternativa è Berly o Prody... tra i due mali scelgo il minore! Sei daccordo? Ele

 

At 4:50 PM, Blogger Marco

si, sono daccordo...
però non sopporto che ci si focalizzi su una persona per screditare idee e cose fatte. Sia chiaro, lo ripeto... mi danno fastidio le strumentalizzazioni IN GENERE anche quelle che la destra fa a scapito della sinistra...
E, lo ripeto ancora, mi da fastidio che ogni volta che Berlusconi apre bocca, succeda un casino... lasciamo stare per un attimo il fatto del "coglioni". Tu sai benissimo che Berlusca potrebbe dire pure "Buongiorno" e tutti sarebbero li a dire "aahhhh Berlusca ha detto buongiornooooooo hai sentito con che tono lha dettooooooo.. squadrista!!! ademocratico!!!!"
Ecco il concetto è questo.
Lo ripeto ancora una volta, anche a rischio di essere ripetitivo... se ci fosse stato Prodi in questa situazione, avrei detto la stessa identica cosa...
NON ME NE FOTTE UN CAZZO DEL COLORE POLITICO, NON MI PIACE L'IPOCRISIA IN GENERE...

 

At 4:55 PM, Anonymous Anonimo

io sono in pieno accordo con te è per quello che alla fine ti ho detto che si sceglierà x il male minore....

 

At 4:57 PM, Anonymous Anonimo

Non sò se Prodi ha dato del delinquente al Nano portatore sano di capelli e democrazia o si riferisse a qualcun'altro (o qualcos'altro) ma se vai un attimino su http://www.consapevolezza.it/notizie/2003/lug-set/processi_sentenze.asp
potresti scoprire che forse (ripeto e sottolineo FORSE), non sarebbe del tutto sbagliato.
Dici che tutto quello che afferma Berlusconi viene strumentalizzato dalla sinistra? Probabilmente è vero...la stessa cosa fanno quelli di destra. Si chiama politica....
Brlusconi dice che toglierà l'ICI...peccato che le elezioni siano tra pochi giorni! Se fossero state, che ne sò, a giugno sarebbe arrivato a toglierci anche la quota condominiale!
E comunque con l'affermazione che ha fatto (quella dei coglioni) si è scavato la fossa...adesso lo sò...vincerà la sinistra!
Perchè?
Semplice algebra...i coglioni sono il doppio delle teste di cazzo! :-)

U'Giuvà (coglione e fiero di esserlo)

 

At 5:03 PM, Blogger Marco

Giuvà, lo so che si chiama Politica...
Nessuno ha detto che non è un delinquente (politico o altro che sia), anzi...
Io non mi sento ne un coglione ne una testa di cazzo.
Sono fiero di avere capito, in questi giorni, che non importa chi ci governerà....
Come dici tu chi ci governa fa solo politica.

 

At 5:20 PM, Anonymous Anonimo

...e quindi cosa ritieni sia giusto fare?
Niente?
Destra?
Sinistra?
Dobbiamo vivere in uno stato di torpore alla Matrix?
Pillola rossa o pillola blu?
Combattiamo (beh,ci proviamo) o ci riaddormentiamo beati facendo finta che tutta vada bene (che equivale a dire sò che tutto va male ma non posso farci niente)?
Io non ho la soluzione ma credo (VOGLIO CREDERE) che si può fare di più e meglio...

 

At 5:39 PM, Blogger Marco

in effetti mi trovo molto il difficoltà... se dovessi seguire il mio istinto mi piacerebbe votare per un centro sinistra che pensi veramente sia a valorizzare l'espansione e la crescita delle imprese, senza nel frattempo dimenticare i ceti sociali meno fortunati... una sinistra che crei veramente degli ammortizzatori sociali validi... che non si dimentichi però dello sviluppo del paese a livello infrastrutturale...
Che pensi al futuro dei giovani... non dicendo SOLO che la legge 30 è una porcata, ma che pensi a migliorarla e implementarla...
Però secondo me tutto questo, QUESTO centro sinistra non ha intenzione di farlo...
Il cambiamento secondo te dove starà se sale il centro sinistra?

 

At 6:00 PM, Anonymous Anonimo

mah...bella domanda!
Quando vai a comprare "u muluni" al mercato vorresti che fosse dolce ma non è possibile assaggiarlo prima per cui lo compri sperando che lo sia. E se poi non lo è, lo fai ghiacciare di più così "almeno è fresco"....
La politica è una cosa che riguarda le nostre vite ben più della riuscita di un'anguria...sò cosa ha fatto o non fatto QUESTO governo e non gli darò il mio voto.
Semplice ed essenziale, non trovi?

U'Giuvà

 

At 6:48 PM, Anonymous Anonimo

Io sono d'accordo con Giovanni...Berlusconi si è scavato la fossa con le proprie mani; forse non ha capito che se c'è un coglione quello è solo lui, visto che non ha capito che uno degli obiettivi della strategia politica degli avversari è proprio quello di fargli perdere le staffe in pubblico, come effettivamente è successo! E mò so cazzi sua! Anche perchè dando del coglione a coloro che non lo voteranno (o per dirla con parole sue, a coloro che non vogliono salvaguardare i propri interessi)ha violato diversi principi democratici...quali libertà di pensiero e quella di aderire liberamente ad una fede politica. Certo, non è che ha detto "Vi obbligo a votare per me", ma ricorrendo al sostantivo scurrile è come se lo avesse fatto.
Cmq io sono una dei tanti coglioni che voterà per la sinistra, anche se Prodi non rispecchia fedelmente la mia idea di leader politico...ah mi rivolgo a quelli che la pensano come me...quando dite organizziamo un "coglione-pride", per rivendicare il nostro orgoglio ovviamente :-)))))

 

At 7:04 PM, Blogger Marco

si, semplice ed essenziale, Giovà.. hai ragione!!! :)

Rosalba, sono in parte daccordo con te...
Il fatto che lui abbia usato quel termine, secondo me, potrebbe dargli ancora più visibilità.... della serie "parliamone bene, parliamone male... ma intanto se ne parla"
E come tu sai meglio di me lui non è altro che un imprenditore, non chè un grande comunicatore.... non mi meraviglierebbe il sapere che lo ha fatto apposta seguendo una qualche strategia consigliatagli dal suo enorme team di pubblicitari!!!
Beh, adesso mi direte che lo sto osannando... lo so... allora sapete che vi dico:
Ma andate affanculo, brutti stronzi puzzoni!!! (ah, no quello era un altro post... magari andatevelo a leggere...)
ahahah ahhaha ahah ahson otroppo spiritoso.
ah
ah
ah.

Comunque vi comunico che ho deciso cosa votare...

..anche grazie a questo post....

 

At 12:53 AM, Anonymous Anonimo

Beh sarà che sono di parte, ma non credo che il team di lavoro di Berlusconi sia così sprovveduto da mandarlo in avanscoperta con una strategia simile, solo per acquisire maggiore visibilità. Ammettiamolo stavolta ha toppato e si scavò veramente la fossa con le proprie mani! Questo comportamento è stato davvero molto grave perchè un uomo che ricopre una simile carica non può permettersi tale defagliance e soprattutto non durante un confronto mediato col suo antagonista. Poi...vada per le famose corna fatte al collega straniero, vada per la grattatina alle pa**e, ma questa del "coglione" proprio no! E sinceramente non ho nemmeno gradito la sua strumentalizzazione della fede religiosa ripetendo più volte che la sinistra vuole togliere i crocefissi dalle scuole. E allora? Qual'è il problema? Visto che in teoria siamo un paese multietnico (detto e ridetto anche dal Berlusca), cerchiamo di esserlo anche di fatto. Tanto colui che crede non ha certo bisogno del supporto della simbologia per mantenere salda la propria fede...crede a prescindere!

 

At 12:53 AM, Anonymous Anonimo

Beh sarà che sono di parte, ma non credo che il team di lavoro di Berlusconi sia così sprovveduto da mandarlo in avanscoperta con una strategia simile, solo per acquisire maggiore visibilità. Ammettiamolo stavolta ha toppato e si scavò veramente la fossa con le proprie mani! Questo comportamento è stato davvero molto grave perchè un uomo che ricopre una simile carica non può permettersi tale defagliance e soprattutto non durante un confronto mediato col suo antagonista. Poi...vada per le famose corna fatte al collega straniero, vada per la grattatina alle pa**e, ma questa del "coglione" proprio no! E sinceramente non ho nemmeno gradito la sua strumentalizzazione della fede religiosa ripetendo più volte che la sinistra vuole togliere i crocefissi dalle scuole. E allora? Qual'è il problema? Visto che in teoria siamo un paese multietnico (detto e ridetto anche dal Berlusca), cerchiamo di esserlo anche di fatto. Tanto colui che crede non ha certo bisogno del supporto della simbologia per mantenere salda la propria fede...crede a prescindere!

 

At 9:58 PM, Anonymous Anonimo

La vera sconfitta è quella del centro-sinistra, che prevedeva una larga vittoria e che solo grazie aduna legge elettorale che loro hanno giudicato di parte ha vinto di strettissima misura. Adesso il loro interesse sarà solo quello di arrivare almeno a 2 anni di legislatura per garantirsi una lauta pensione, o vitalizio come lo chiamano loro. Così non si governa, almeno non nel nostro interesse

 

At 3:18 PM, Anonymous Anonimo

Quando il gatto non arriva allo strutto perchè è posto troppo in alto, dice che è acido ^_^