lunedì, gennaio 16, 2006

Mah, dico….

Avete visto il nuovo cane di ros???? No, dico lo avete visto?
E’ la quint’essenza della tenerezza, una specie di miracolo della natura!!!
Io quando vedo “animali” così non resisto. Mi prende una specie di attacco di tenerosità acuta che non riesco a controllare…
Non so se ve l’ho mai detto, ma secondo me gli animali non si dovrebbero chiamare così, perché nell’accezione comune “animale” sa di bestia, cosa, sporcizia, comunque essere inferiore.
Invece per me gli animali sono esseri come noi.
Si, esseri… con i loro difetti, il loro carattere… sbagliano, capiscono, imparano, sono tristi, sono felici, insomma hanno dei sentimenti. Complessi come i nostri...
Insomma, perché trattarli come oggetti da divertimento o soprammobili?Mah, dico….

Avete visto il nuovo cane di ros???? No, dico lo avete visto?
E’ la quint’essenza della tenerezza, una specie di miracolo della natura!!!
Io quando vedo “animali” così non resisto. Mi prende una specie di attacco di tenerosità acuta che non riesco a controllare…
Non so se ve l’ho mai detto, ma secondo me gli animali non si dovrebbero chiamare così, perché nell’accezione comune “animale” sa di bestia, cosa, sporcizia, comunque essere inferiore.
Invece per me gli animali sono esseri come noi.
Si, esseri… con i loro difetti, il loro carattere… sbagliano, capiscono, imparano, sono tristi, sono felici, insomma hanno dei sentimenti. Complessi come i nostri...
Insomma, perché trattarli come oggetti da divertimento o soprammobili?


ah, a proposito... benvenuto, blogghy!!!!!!
 
posted by Marco at 16:54 | Permalink |


12 Comments:


At 9:34 PM, Anonymous Anonimo

Hai visto che amore? Io ho già perso la testa :-)
E' piccolissimo ma altrettanto vispo e giocherellone, e non ti dico quanta pipì ha fatto da quando è arrivato per "marcare" il territorio...ihihihhhiii...abbiamo capito tutti in casa chi comanderà d'ora in poi :D

 

At 11:17 PM, Anonymous Anonimo

Pienamente d'accordo: a volte la parola animale identifica la 'bestia'. E invece sono esseri intelligenti e affettuosi, e, anche se in cattività, più liberi di noi, esenti da conformismo e cattive abitudini.

E Blogghy è bellissimo!!! io l'ho visto

Ciaooo
Ross

 

At 11:43 AM, Anonymous Anonimo

bè, io ho un cane che adoro(e lui m'ama alla follia!) e posos ben capire cosa scrivi...si instaura un linguaggio tutto particolare, fatto di sguardie scodinzolii(suoi!) che solo alcuni avvertonoe comprendono!

 

At 11:44 AM, Blogger Marco

x marga: si, hai ragione, anche io "mi intendo" con i miei cani attraverso lo sguardo o cose che altri nemmeno immaginano...
Figurati che io ho due cani, e con uno ho un rapporto diverso dall'altro...
:-D

 

At 11:45 AM, Blogger Marco

Ciao Rossana e benventuta sul mio blog!!! grazie per il commento...

 

At 11:55 AM, Blogger Marco

ahahahhhah!!!!
no, per fortuna per quelli intimi preferisco gli esseri umani...
:-)
ma quando ci vediamo????

 

At 11:57 AM, Anonymous Anonimo

spero non intimo...:D

 

At 2:16 PM, Anonymous Anonimo

ah, bene...iniziavo a dubitare visto che mi hai scirtto che vorresti essere per metà cane già temevo...;)

 

At 3:23 PM, Anonymous Anonimo

Grazie a te per la visita!! Finalmente 'un uomo'....scherzo, come hai potuto vedere, siete in tanti a passare a trovarmi e ne sono onorata. Ti ringrazio delle lusinghe, ma non sono una poetessa, solo una persona amante delle poesie e di tutta quella prosa che rende immagini come la poesia!! In fondo sono....la Signora dei Sogni....
I versi che hai letto sono del più grande poeta simbolista francese (ma tu lo saprai di sicuro).
Sono invece curiosa di sapere di chi sono quelli di cui mi hai fatto omaggio: sono veramente belli.

Ti aspetto e ti abbraccio
Ross

 

At 3:27 PM, Blogger Marco

quelli che hai trovato sul tuo blog li ho scritti io...

 

At 8:20 PM, Anonymous Anonimo

Caro Marco!
Sono doppiamente, anzi 3 volte felice, primo di sapere che sono tuoi, secondo perchè ho avuto un'anteprima e terzo perchè li vedo pubblicati sul tuo blog!!!

E poi dai della poetessa a me???
Io ho scritto qualcosa molto tempo fa (e trovi queste poesie nei mie vecchi post) ma ora sono più ispirata nel legare parole ed immagini ed è molto che non scrivo più. Può darsi mi torni l'ispirazione...

Continua così!!!
Un bacio
Ross

 

At 10:50 PM, Blogger Giuseppe Scaletta

Complimenti per i "canuzzi" che adoro anch'io!
E poi, Marco, ti lamenti per le immagini che IO metto a corredo dei post... Ma l'hai visto bene 'sto quadro?!?