mercoledì, gennaio 18, 2006
m'ha pijado el cacaron!!!


Dopo la mia breve esperienza “poetica”, eccomi tornato alla “normalità”…
Certo mi piacerebbe continuare a scrivere poesie, ma non credo di essere in grado di partorire sempre cose carine come quella!!! Rischio di scrivere cose banali, tipo “dammi tre parole, sole cuore amore etc etc”
Motivo per cui adesso torno a parlare di altro…
Mi capita spesso di pensare a come sarà la mia vita.
Sarà spesso una salita? Ecco che stavo ricominciando con le rime… miiiii !
Alterno giorni di grande ottimismo a giorni di cauto ottimismo, a giorni di paura…
Penso a come farò senza i miei genitori (fra cent’anni spero). Sarò in grado di andare avanti senza di loro? Non che sia un mammone (o pappo… ehm, volevo dire papone) però ci pensate a quanto ci hanno dato i nostri genitori in tutti questi anni?
Ecco che il primo pensiero si sposta all’imminente (o quasi) trasferimento nella nuova casa… non più due persone che ti abbracciano e ti parlano quando arrivi a casa… me, io e me stesso….
Bah, forse meglio non fasciarsi la testa prima di rompersela… vediamo i lati positivi. Libertà, spazio… tempo per coltivare interessi senza dovere badare agli orari e a tutto il resto (vedi la tipica suonata con la band o per esempio la new entry della piscina)
Non lo so.
Altri giorni invece penso che sarà bellissimo, soprattutto in virtù proprio degli insegnamenti datimi dai miei genitori, all’appoggio dei miei amici e spero a breve di una persona che mi ami veramente..
Quindi perché pensare di tornare a casa tutto solo al freddo e al gelo? Magari mio “fratello” Ivano mi verrà a trovare… poi i miei cugini… poi qualche bella gnoc… si, dicevo…. Qualche bella notizia, arriverà!
Insomma ho capito di essere entrato in un periodo molto particolare della mia vita, non credo un periodo brutto, ma sicuramente molto particolare.
Salut!
 
posted by Marco at 14:16 | Permalink |


4 Comments:


At 4:02 PM, Anonymous Anonimo

Penso che la famiglia di origine sia la cosa più importante per ognuno di noi (fatta eccezione qualche situazione anomala), ma credo anche che sia giusto ad un certo punto cominciare a camminare con le proprie gambe perchè è così che si cresce completamente.
Poi non è così malaccio vivere da soli, io lo faccio già da 3 anni (solo d'estate però), esclusi i 4 anni a Roma e ti dico che i lati positivi ci sono, anche se ogni tanto ti prende quella nostalgia canaglia e non c'è amico o amore che tenga...eh sì, vuoi proprio loro, i tuoi genitori, un loro abbraccio, una loro parola :-)
Ma nessuno ti vieta comunque di chiamarli per dire "Ah, stasera vengo a dormire lì", e quindi sii ottimista e goditi, quando sarà il momento, la tua nuova casa con tutti gli annessi e connessi. Auguri :-)

 

At 6:05 PM, Anonymous Anonimo

In un certo senso sto imparando a conoscerti e, se accadrà di vederci, prima o poi, credo proprio che potrò solo confermare certe mie supposizioni.
Dopo esserti lasciato un tantino(non si dice, ma io lo scrivo!)coi versi sull’anagramma di Roma, ecco che hai fatto un passetto indietro…e capisco perché, i motivi son 2 ma manco morta te li scrivo! ;)

Per il resto, cambierai casa, è vero, ma non cambierai i genitori immagino, non penso li baratterai con qualche mobile, vero? Si, il maggiore distacco peserà di sicuro a entrambi ma li andrai a trovare tutte le volte che vorrai! E penso che così faranno loro! Io penso sempre che, nel momento del maggiore distacco, puoi “sperimentare” quanto grande sia un sentimento…
Ciao!

 

At 9:23 AM, Anonymous Anonimo

Beh ma certo che ti verro a trovare...
Mi offro da cavia per vedere come cucini... Cosi, quando arrivera la bella gnocca farai la tua "porca" figura, sicuramente davanti ai fornelli e poi... ;)
Poi posso mettere a tua disposizione tutta la mia esperienza...Visto che sono 3 anni che vivo da solo... O piu in generale ci scambieremo dei consigli... Sotto lo slogan "masculi incunnati... unitevi..." cose cosi insomma...

 

At 10:58 PM, Blogger Giuseppe Scaletta

Ehm... mi sa che anch'io devo sbrigarmi a fare questo importante passo... Mi manca qualcosa, mi manca questo. Mi ospiterete fra gli "ultimi arrivati" dell'indipendentismo?